L'esperienza dei monaci

Nel corso dei secoli i monaci sono stati gli unici grandi conoscitori di erbe officinali e le loro ricette sono state tramandate nel tempo, ancora oggi infatti vengono divulgate. 
Da qui nasce Amaro Carthusia, un’antica ricetta, una grande passione, un accurato studio, un giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione.

Le erbe

Amaro Carthusia viene prodotto partendo da un’accurata selezione di erbe officinali (fiori, foglie o radici), ci assicuriamo che le materie prime vengano raccolte al giusto grado di maturazione, fondamentale per ottenere il corretto equilibrio delle proprietà aromatiche.

La preparazione

Le erbe vengono lasciate in infusione per lunghi periodi in una soluzione idroalcolica all’interno di recipienti ermetici e a temperatura ambiente per evitare l’alterazione dei composti termolabili, in questo lasso di tempo la soluzione si arricchisce delle caratteristiche balsamiche e aromatiche. 
Prima che l’infuso ottenuto venga filtrato, le erbe ancora imbevute vengono torchiate a mano, come vuole la tradizione. Quest’ultimo processo è molto importante in quanto la soluzione ottenuta è molto ricca in principi attivi e rappresenta il cuore del nostro amaro.
Infine per preservare la sua qualità e conservare le sue proprietà nel tempo, viene imbottigliato a leggero vuoto.

Ora non rimane che degustare Amaro Carthusia, preferibilmente freddo, o assaporarlo in un cocktail.
Add to cart